Taurina. Energia e vigore naturale, tutta da scoprire!

Taurina. Quante volte avrete cercato su Google scrivendo anche Cos è la taurina? Anche così, di getto, senza nemmeno ricordarvi di cercare sulla vostra tastiera l’apostrofo tra Cos ed è, con quella tipica fretta ingorda di chi vuole sapere tutto e subito. Già, ma perché è diventata così popolare, tanto da trasformarsi in un trend? Semplicissimo, perché il suo utilizzo e le sue proprietà sono direttamente connesse con il tema più vecchio e universale dell’umanità, il sesso.

Non stupisce quindi, che la nostra sostanza naturale energizzante compaia accanto ad argomenti Hot (ci passerete questo opportunissimo inglesismo), come Pillola Blu, Pene Duro, Disfunzione Erettile, Ansia Da Prestazione e simili. Anche perché, diciamoci subito la verità in maniera opportunamente schietta ed immediata, il sesso è il perno dell’esistenza.

Dal sesso può nascere la vita, con la procreazione. Il sesso è in ogni caso la forma più piena e appagante di piacere. Il sesso, in definitiva, è la concentrazione assoluta di tutto ciò che significa conquista, possesso, abbandono reciproco, fiducia, vigore ed energia primordiale. Dunque, perché far finta di nulla in presenza di problemi o vergognarsene? Cominciamo a scoprire tutto insieme, seguiteci ora!

taurina
Taurina. Energia e vigore naturale, tutta da scoprire!

Cos è Taurina? Scrisse il curioso su Google

Ci perdonerete, speriamo, questo esordio da favola d’altri tempi subito dopo la premessa. In qualche modo però, già il nome dell’elemento oggetto di quest’articolo di approfondimento ha un che di mitologico. Non trovate? Se si pensa che il suo utilizzo serve a risvegliare le forze primitive dell’energia maschile, la taurina accende l’immaginazione, facendo pensare a poderose creature antropomorfe. Comunque, al di là delle suggestioni immaginifiche che essa può esercitare, come abbiamo anticipato è oggetto di ricerche frequentissime sul web perché legata al tema universale della sessualità.

Sì perché la vita sessuale, che sia fatta di rapporti superficiali e occasionali o di relazioni affettive stabili, a qualsiasi età e con qualsiasi orientamento di genere, rappresenta una sublimazione di tutto ciò che arriva dal di fuori dell’intimità. Dunque, la nostra educazione morale e familiare, il modo in cui abbiamo imparato a conoscere (o meno) noi stessi, come affrontiamo il lavoro, gli obiettivi e lo stress, come ci lasciamo condizionare dai messaggi e dai modelli che ci arrivano dai media, come ci rapportiamo agli altri. Tutto questo fa cumulo, per così dire, influenzando la sessualità.

Cosa accade quando lasciamo entrare la vita in camera da letto?

Succede dunque che, quando non abbiamo abbastanza serenità e padronanza di noi stessi, le suggestioni e le problematiche quotidiane finiscano… al letto con noi! Proprio così, e molti di noi ne sanno sicuramente qualcosa. Per tale ragione, poi, la ricerca frenetica di supporti, che siano farmaceutici come il Viagra oppure di origine naturale come integratori a base di Taurina, diventa un trend.

Trend, che a sua volta è ovviamente la spia di una problematica tanto sentita e diffusa quanto ancora tenuta con imbarazzo sotto il tappeto. Come se a soffrire per cosa non va nella propria vita, o nel modo che abbiamo di rapportarci ad essa, e le conseguenti ricadute fisiche anche di natura sessuale, siano una vergognosa piaga di cui avere colpa. Ma da dove deriva questo modo autolesionistico e perfino masochista di vedere la faccenda?

Taurina per aiutare la sessualità, ma qual è il vero, primo problema alle spalle di tutto?

Prima di arrivare a capire i benefici della Taurina, è bene fare una riflessione. Sarà ancora difficile debellare la vera piaga sul tema. Ci riferiamo il modo di molti di vederla e non affrontarla. Magari deridendo chi ne soffre, e accomunando, in una visione malata e ancorché ignorante dell’argomento, le disfunzioni con la mancanza di mascolinità e, di qui, come se fosse poi un male, con l’omosessualità.

Ma un’omosessualità a sua volta vista in modo deviato e distorto, come se chi abbia un orientamento sessuale Non-Etero viva ed esista solo e soltanto in funzione dei propri gusti sessuali. Un modo di vederla talmente morboso che conduce naturalmente chi adotta questa visione ad associare l’omosessualità non solo a una presunta effeminatezza derivante da problemi erettili, ma anche ad una perversa devianza da nascondere.

Anche quando non ci ragioniamo su, il cervello sa di vivere questo tipo di condizionamenti esterni. Motivo per cui, all’insorgere dei primi problemi erettili, ci sentiamo sbagliati, non-uomini e perfino sporchi. E di certo il senso di colpa non è un modo per uscirne!

Quanto è importante ammettere di aver bisogno di aiuto?

Per rispondere subito alla domanda qui sopra posta: Tantissimo, è cruciale, fondamentale sempre ammettere con se stessi di aver bisogno di aiuto! Questo è cruciale per arrivare con consapevolezza a strumenti, comunque naturali, come la taurina. Prima di cercare Cos è Taurina questo è quello che va fatto!

Possiamo anzi senza alcun dubbio affermare che, davanti a tali pressioni morali e psicologiche frutto di una sottocultura maschilista ancora estremamente dominante, l’unica resa davvero accettabile è quella con se stessi. Arrendersi a sé, come quando bisogna uscire da una forma di dipendenza, è il primo passo. Ed in effetti, non si può negare che vivere mettendo in pratica questa ancestrale sub cultura come un automatismo inconsapevole è già una forma di dipendenza.

In questo la società, attraverso i modelli proposti, non aiuta di certo. Molto sta cambiando, sì, ma molto altro deve ancora cambiare. Perché il sesso non è solo possessione, né tanto meno dimostrazione di potenza maschile attraverso la muscolarità e la forza assoluta, o gara. Il sesso è abbandono, piacere, scoperta, curiosità, divertimento, energia liberata in modo gioioso. Per questo, quando le sopraffazioni esterne ci sviliscono, dobbiamo reagire parlandone, ammettendo il problema. Solo da qui si può partire con consapevolezza a cercare supporti, come la Taurina.

Cos è la Taurina. Iniziamo a rispondere ora

Sperando già fin qui di aver chiarito tutti quelli che sono gli aspetti psicologici e culturali riguardo la sessualità, e come le problematiche e i condizionamenti educativi possano influirvi, entriamo nel vivo. Dunque, solo un attimo prima di parlarvi in modo chiaro ed esaustivo di tutto ciò che riguarda nello specifico la taurina, ci teniamo ad una cosa. Ricordate sempre che un problema può solo diventare più drammatico e grosso del dovuto se non ammesso.

Chiedere aiuto non è mai e poi mai segnale di debolezza e inadeguatezza, semmai lo è pensare di poter fare sempre e solo da sé. E non bisogna mai trascurarsi! Quindi, dedicatevi a degli hobby, riposatevi, distraetevi, fate attività fisica per una salute migliore e per scaricare almeno parte delle vostre ansie anche inconsce. 

Dunque, siate sempre voi il vostro primo alleato e supporto. Da qui, ciò che vogliamo dirvi, ancora, è che ogni additivo esterno, per quanto sano e naturale come la taurina, deve arrivare nelle vostre mani, prima che nel corpo, con consapevolezza. La consapevolezza che abbiate capito di più voi stessi e siate pronti a voler davvero migliorare la qualità della vostra vita!

taurina
Cos è la Taurina. Iniziamo a rispondere ora

La Taurina. Il nostro alleato naturale

Avete raccolto gli spunti di riflessione che vi abbiamo lanciato fin qui? Sentite di aver davvero raggiunto un punto limite per cui cominciate a portare a galla quei condizionamenti esterni ed ancestrali che vi mettono i bastoni fra le ruote in camera da letto? Volete davvero raggiungere una migliore qualità della vita e quell’erotismo vigoroso, pieno e libero che meritate? Sapete che non c’è nulla da temere né di cui vergognarsi? Lo sapete davvero dentro di voi? Bene, allora è il momento di saperne di più sulla taurina, la sua natura e i suoi benefici effetti.

Proprio come l’arginina, anche la nostra amica taurina è un amminoacido. Il che significa che fa parte di quelle molecole che, messe insieme formano le proteine. Per essere più precisi come l’argomento merita, possiamo affermare che essa abbia una differenza rispetto ai così detti Alfa Amminoacidi (in tutto venti) che compongono proprio le proteine. Tale differenza consiste nella fattispecie in una presenza di acido sulfonico (SOOOH) in sostituzione del gruppo carbossilico (COOH).

Compresa l’esatta catalogazione chimica di questo fondamentale elemento, così tanto utilizzato negli integratori, passiamo a comprendere proprio nel pratico le preziose utilità della nostra taurina.

cos è la taurina
La Taurina. Il nostro alleato naturale

Cos è la Taurina e come ci aiuta a vivere meglio e più sani

Molto bene, compreso che si tratta di un amminoacido, e capito in sostanza cos’è un amminoacido, siamo pronti ad entrare maggiormente nel dettaglio per rispondere alla domanda Trend Topic Cos è la Taurina. Innanzitutto, si tratta di un elemento ad effetto nutritivo e  fisiologico, così come denominata dal Ministero Della Salute. Non una fonte qualsiasi senza riscontro o attendibilità dunque. 

La sua presenza si ritrova in alte concentrazioni nel cervello, nella retina degli occhi, nel cuore e nelle piastrine – elementi corpuscolari presenti nel sangue assieme ai globuli rossi e che intervengono per le riparazioni da trauma in attesa della rigenerazione cellulare del tessuto leso-. Viene prodotta da due diversi cicli: il catabolismo ossidativo della cisteina, oppure dall’ossidazione dell’ipotaurina. 

Se ancora non vi bastasse, sappiate che entra come elemento chiave sia nel sistema nervoso che nel fegato, organo cruciale per la disintossicazione dell’organismo assieme ai reni e dal quale parte il ciclo dell’urea, il cui funzionamento dipende invece per la gran parte dall’arginina, con implicazioni anche sulla vasodilatazione arteriosa nel pene per portare all’erezione. La taurina, infatti, partecipa sia alla costituzione degli acidi biliari per eliminare il colesterolo, ed è altresì un neurotrasmettitore con azione di inibitore.

cos è la taurina
Cos è la Taurina e come ci aiuta a vivere meglio e più sani

Taurina, benefici per un corpo più sano

Al di là di tutti quelli che possono essere i riferimenti più o meno comprensibili di carattere chimico e biologico, comprendiamo fin qui già che la Taurina è presente massicciamente nel cervello, nella retina e nelle piastrine, ed è un fondamentale aiuto per il fegato. Contribuisce alla formazione degli acidi biliari per l’eliminazione del colesterolo e delle vitamine liposolubili. Quindi, primo assunto importante che si ricava, aiuta l’organo fondamentale per la nostra pulizia interna. Non solo, perché come abbiamo accennato, i fegato, grazie all’arginina, è fondamentale per il ciclo dell’urea. 

Quest’ultimo meccanismo ha una duplice funzione. Da una parte, la formazione dell’urea e la sua espulsione finale per eliminare i pericolosi residui azotati, prodotti in gran parte dopo intensi sforzi fisici. Dall’altra, grazie alla formazione dell’ossido nitrico, che trasforma l’arginina in citrullina, la vasodilatazione delle arterie del pene. Questo meccanismo di vasodilatazione, fondamentale per aumentare l’apporto di sangue arterioso carico d’ossigeno ai tessuti muscolari nel membro, è la chiave di volta per l’erezione. 

Già da tutto questo, si comprende che la taurina svolge due fondamentali compiti, o comunque è deputata alla loro corretta riuscita. Da un lato contribuire a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, dall’altra, in generale, aiutare un organo cruciale per arrivare all’erezione. Ricordate poi quando abbiamo segnalato la sua presenza anche nella retina? Assieme allo zinco, essa è un grande alleato della nostra vista!

cos è la taurina
Taurina, benefici per un corpo più sano

La taurina come risorsa della nostra salute

Ed è proprio così, la taurina è davvero una preziosissima risorsa della nostra salute. Non soltanto per le straordinarie qualità fin qui già viste e spiegate. La sua presenza sostiene la risposta immunitaria da parte dei globuli bianchi. Inoltre aiuta a tenere forti e ben sviluppati i muscoli scheletrici, e supporta il cuore e il sistema nervoso centrale. Non di meno, risulta utilissimo anche come calmante per chi soffre di epilessia. 

Esiste poi una stretta connessione tra la taurina e l’alimentazione. Sì, intanto perché ne è ricchissimo il latte materno, cosa fondamentale per i neonati che da soli non possono ancora non riescono a sintetizzarla. Inoltre, di questo amminoacido della buona salute – come possiamo a buon diritto chiamarlo- sono ricchi la carne, il pesce e le uova. In presenza di buona dose di Vitamina B, e sempre al livello del fegato, la taurina viene sintetizzata da i suoi amminoacidi precursori proprio mangiando tali alimenti. Ciò vuol dire che il suo apporto tramite integratori è essenziale per chi è vegetariano.

taurina
La taurina come risorsa della nostra salute

Taurina, tutti i benefici… Concentrati al Maximo!

Se pensavate che l’argomento Taurina si fosse esaurito qui, vi sbagliavate! Tanto quanto la sua Collega arginina, aiuta a contrastare i radicali liberi, frutto dell’ossigenazione cellulare, responsabili dell’invecchiamento. Come anticipato, aiuta il cuore a funzionare meglio, specie nelle contrazioni che servono a pompare sangue al miocardio, in pratica le pareti muscolari che consentono al nostro motore di funzionare!

Oltre poi a difendere in generale il sistema cardiovascolare, è perfino un alleato per rinforzare i capelli (donne, sappiatelo!). Ma eccoci al suo secondo intervento sulla mascolinità, dopo quello più indiretto rispetto al fegato, al ciclo dell’urea e a come questo porta alla vasodilatazione arteriosa nel pene per l’erezione. La taurina, infatti, aiuta anche la fertilità, supportando lo sviluppo degli spermatozoi e… aiuta, agendo sul sistema nervoso centrale, a stimolare la libido!

Ma benessere al letto non esiste senza il benessere totale derivante da una buona salute, e come se tutto quanto ancora non fosse sufficiente, il nostro prezioso amminoacido aiuta la sintesi proteica (favorita indirettamente dall’azione osmotica che apporta acqua alle cellule) e i muscoli, diventando una base necessaria come integratore per gli sportivi! In più, è un Farmaco Naturale per aiutare a contrastare anche la maculopatia, l’Alzheimer, malattie cardiovascolari, alcolismo e fibrosi cistica!

Tutto questo è racchiuso nella forza vitale e assolutamente naturale della taurina. E tutta l’energia benefica della Taurina, insieme alla Maca, al Tribulus, allo Zinco e alla Vitamina E, si trova tutta racchiusa nell’integratore Maximo, 100% garantito e perfino Gluten Free, assumibile da tutti, fa bene a tutto l’organismo e al vigore sessuale.

taurina
Taurina, tutti i benefici… Concentrati al Maximo!

Ogni suo ingrediente è un estratto naturale, per supportare l’organismo laddove ha bisogno di eccipienti che da solo non sintetizza abbastanza. Approfittatene ora per scoprire i vantaggi di Maximo, proprio qui.


Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*