Butea Superba. Per una virilità… Superba!

Butea Superba, questo lo strano e, se vogliamo, anche buffo nome di una pianta esotica ricchissima di proprietà. Attenzione però, per dovere di onestà, vogliamo subito chiarire che l’uso terapeutico di questa pianta e dei suoi estratti non ha ancora ottenuto l’approvazione. Ciò nonostante, essa è presente, per tramite dei suoi eccipienti, in moltissimi integratori naturali. Non a caso si parla anche di Butea Superba Capsule e altresì di Butea Superba in parafarmacia. Ciò vuol dire che, non essendo un presidio medico-chirurgico, l’integratore che lo contiene non necessita di prescrizione medica.

Ma, in fin della fiera, di che cosa si tratta? Che cos’è per davvero, e da dove viene? Risponderemo qui a tutte le domande per avere un quadro ampio, chiaro e semplice. Innanzitutto, la sua pianta si presta a diversi utilizzi. Molti di questi sono legati, così come la Dapoxetina, della quale ci siamo occupati in questo articolo, alla sfera sessuale. Se infatti avete fatto già ricerche per conto vostro riguardo all’impotenza e alle disfunzioni erettili, ai farmaci per l’erezione con o senza ricetta o ai vasodilatatori, sicuramente vi siete imbattuti anche nella Butea. Bene, è il momento di saperne di più!

butea superba
Butea Superba. Per una virilità… Superba!

Butea Superba. ma che cos’è?

La prima cosa che risulta immediatamente chiara dalla nostra premessa è che la Butea è presente sotto forma di integratore ma non è stato ancora approvato l’utilizzo terapeutico. Inoltre, sappiamo anche che la nostra Superba contiene sostanze da essa estratta il cui utilizzo, attraverso per l’appunto gli integratori, aiuta la vita sessuale. Bene, cerchiamo adesso di ricostruire tutto quanto con ordine e precisione, soprattutto in modo chiaro e semplice.

Tanto per cominciare, ciò di cui ci apprestiamo qui a parlare altro non è che una pianta. Questo il motivo per il quale può essere presente negli integratori a base di estratti, i quali naturalmente non necessitano di prescrizione medica. Stesso discorso che vale, tanto per fare altri esempi, per la radice di Maca – che è un tubero- e per un’altra pianta, ossia il Tribulus Terrestris.

Entrambe vengono qui citate non per caso, in quanto tra gli eccipienti principali, insieme alla Taurina, alla Vitamina E ed allo Zinco, di uno dei più accreditati integratori naturali per l’energia fisica e il vigore sessuale, Maximo. Ma facciamo adesso un passo oltre…

Ma da dove arriva, è com’è fatta la Butea?

Facciamo un attimo un giochino, vi va? Non vi preoccupate, non ci ha dato di volta il cervello. Né abbiamo intenzione di sviarvi e distogliere la vostra attenzione dal motivo per cui ora state leggendo questo nostro articolo. Tutto quanto ha solo lo scopo di rendere più chiara la nostra comprensione dell’argomento. Dunque, dicevamo un giochino, sì ecco… Che cosa vi viene in mente se vi facciamo leggere le parole Kwuao Krua Rossa? Niente, nulla di nulla?

Ma come, ragazzi, ci meravigliamo della vostra arguzia e del vostro intuito! Dai, stiamo solo scherzando, è ovvio che Kwuao Krua Rossa non vi dica nulla. No, non è il nome della nuova stella dei film sul Kung Fu. Non è nient’altro che il nome originario della Butea Superba. La sua origine è orientale, come si deduce dalla denominazione originale, e più precisamente delle vette himalaiane. Una pianta, per altro, dal bellissimo aspetto, con una fioritura che per forma e sfumature di colore fa pensare moltissimo alle fiamme. Ed in effetti, viste le proprietà benefiche, è qualcosa che infiamma decisamente!

Ma cosa contiene in realtà la Superba?

Ok, bando adesso ai giochetti e agli indovinelli che ci aiutano a capire delle informazioni utili in più anche in maniera simpatica. Ma tornando all’osso del discorso, se ora sappiamo cos’è e da dove arriva, cosa contiene per davvero la Butea Superba? Come abbiamo avuto ben modo di chiarire nell’anteprima, i suoi principi attivi vengono proposti sul mercato all’interno degli integratori, non necessitano quindi di prescrizione medica, e tuttavia non ne è confermata la possibilità di utilizzo a fini terapeutici. 

Tanto per cominciare, tali principi attivi che rendono così ambita anche la ricerca Butea Superba Capsule vengono estratti dalla radice della pianta. Ok, ma quali sono questi principi? Intanto i Glicosidi flavonoidici, sostanze naturali formati da una parte zuccherina ed un’altra chiamata genina. Una volta assunte, le due parti si separano, e entrambe, ciascuna a uso modo, svolge azioni definite addirittura pro-farmaceutica. I flavonoidi, sicuramente responsabili di una fondamentale azione anti-ossidante per le cellule. In più, isoflavoni e fitosteroli, ma tranquilli, è il momento di capire nello specifico le azione della Butea.

Butea Superba. Cosa la lega davvero alla sfera sessuale maschile?

E va bene ragazzi, se fino a questo momento ci siamo soffermati su termini medico scientifici e su un primo sguardo verso le componenti naturali, è il momento di sapere chiaramente una cosa: quale legame esiste tra la Butea Superba e la sfera sessuale maschile. La risposta è presto data: la nostra Butea, sempre all’interno degli integratori naturali, risponde a quella che non è solo una difficoltà fisica oggettiva, ma un vero e proprio nervo scoperto. Ci riferiamo in generale alla prestazione sessuale maschile, e scendendo più nel particolare, soprattutto alla disfunzione erettile.

Salvo casi inerenti a patologie, oncologiche o di altra natura anche meno aggressiva, afferenti all’apparato prostatico, vescicale o direttamente ai corpi cavernosi del pene, la difficoltà erettile è spesso diretta conseguenza dell’ansia da prestazione.

Nel tentativo di eguagliare modelli aspirazionali artefatti e legati ad una visione distortamente competitiva del vivere sociale, ci affanniamo perdendo di vista il dialogo con noi stessi.

Cessiamo di ascoltare la nostra emotività e il nostro corpo. Abbandoniamo i nostri bisogni e questo crea un tilt psico-emotivo che somatizziamo in camera da letto. Ecco dunque che un supporto esterno naturale, come potrebbe essere la Butea Superba, può aiutarci.

Butea Superba e l’universo delle disfunzioni erettili

Ebbene sì, questa pianta esotica e affascinante dall’aspetto insieme gentile ed impetuoso, tocca un tasto dolente di moltissimi maschi e di tutta la società. Sì, perché l’aspetto della disfunzione erettile che potremmo definire Male Sociale, non si esaurisce con il nostro cattivo rapporto con noi stessi e gli altri, e tutte le relative implicazioni psicologiche ed educative. La cosa, in molti più casi di quanto si possa pensare, riguarda anche alcune patologie fisiche che interferiscono con l’erezione.

Non saperci ascoltare, non saper capire noi stessi e i nostri reali bisogni naturali, e di conseguenza vivere con ansia l’intimità, porta con sé anche altro. Il senso di frustrazione e fallimento, le paure che per restare competitivi nascondiamo, creano a propria volta altre conseguenze. Dormire male, essere stressati, diventare chiusi al mondo, quindi più pigri e inattivi fisicamente.

Poi, ciliegina sulla torta, finire preda di dipendenze come il cibo spazzatura, fumo, alcol o peggio. Tutto influenza ogni cosa nell’essere umano. La mente non è slegata dal corpo, così come il pene non è un pezzo di carne a sé stante ma deve il suo funzionamento alla buona salute di tutto l’organismo!

butea superba capsule
Butea Superba e l’universo delle disfunzioni erettili

Prima della Butea, comprendere che ogni cosa è collegata è il primo passo

Proprio come abbiamo appena sottolineato quassù nel titolo, il primo passo da fare è comprendere che ogni cosa è collegata. Quando diciamo che il corpo avverte ogni cosa che passa per la mente è pura verità. Non si tratta solamente di stimolazioni degli impulsi nervosi che partono dal cervello e comandano il corpo.

Si tratta invece di un sentire generale e naturale che porta, a volte pericolosamente, il nostro organismo a somatizzare ciò che arriva dall’esterno.

Due gli organi principali che risentono di tale somatizzazione: il cuore e l’intestino, non a caso considerato il secondo cervello. Nel caso dell’uomo, e qui entra in ballo la Butea Superba, aggiungiamo anche il pene.

Proprio gli eventi traumatici o stressanti in generale che scarichiamo, quando non in grado di riconoscerli e affrontarli, sul nostro organismo, portano poi altri effetti collaterali.

E qui, facendo eco al paragrafo precedente, ci riferiamo alla pigrizia dovuta agli stati d’ansia, l’inattività fisica e le pericolose tentazioni a seguire, a cominciare dal cibo spazzatura.

Questo poi porta ad aumento di peso con rischio di sovrappeso oppure obesità, quindi colesterolo Cattivo in eccesso, difficoltà digestive, intestino pigro, gonfiore, cattiva digestione, mal umore, insonnia o cattiva qualità del riposo. Infine, questo per l’uomo, anche disfunzione erettile e stati d’impotenza.

butea superba in parafarmacia
Prima della Butea, comprendere che ogni cosa è collegata è il primo passo

Butea Superba e il meccanismo dell’erezione

Riprendiamo immediatamente il discorso appena aperto, chiarendo ancora una volta che il buon andamento della vita sessuale dipende nella sua totalità dalla buona salute di tutto quanto l’organismo. Quando esistono situazioni di scompenso, nelle quali alcuni passaggi sono difficoltosi oppure il corpo non riesce a produrre determinate sostanze a sufficienza, è lì che entrano in gioco gli integratori come la Butea Superba Capsule, o a base di essa. Stesso discorso vale per quei supporti integrativi contenenti altri estratti naturali come le già citate Maca e Tribulus Terrestris.

Basta pensarci per un attimo, e la spiegazione del perché esiste questa concatenazione tra l’erezione e il resto della nostra salute fisica e mentale è presto detta.

Cominciamo col dire che il pene, dotato di muscolatura liscia ed elastica, i così detti corpi cavernosi, se deve svolgere le sue azioni – erezione, espulsione dell’urina e dello sperma- necessita di energia e nutrimento.

Tali energia e nutrimento non possono che arrivargli attraverso la circolazione sanguigna. In modo ancora più specifico, grazie all’afflusso di sangue arterioso. 

Il sangue arterioso è fondamentale, perché è quello che trasporta l’ossigeno, catturato dai globuli rossi attraverso la respirazione, fino alle cellule dei vari organi. Nei Forni delle cellule, l’ossigeno viene bruciato per produrre energia, lasciando come scarto l’anidride carbonica, che viene poi espirata. Da qui è chiaro come sia fondamentale avere un cuore sano e forte ed arterie elastiche e giovani.

butea superba
Butea Superba e il meccanismo dell’erezione

Butea Superba Capsule e il suo rapporto con il vigore maschile

Avendo comunque ormai assodato che in quanto integratore, come componente insieme ad altre sostanze oppure in capsule, possiamo trovare la Butea Superba in parafarmacia (esatto, avete capito bene), ricapitoliamo. Siamo appena entrati nel vivo del rapporto salute-sessualità e prima di sviscerare meglio i processi basilare che conducono all’erezione, è bene fare un piccolo punto.

Tanto per cominciare, qualsiasi cosa non sentiamo di essere in grado di affrontare nella vita, insicurezze, ansie e paure, ha ricadute dalla mente al corpo.

Ciò può condurre anche all’insorgenza di serie patologie, e se parliamo dell’uomo, gli organi che più risentono della somatizzazione della psiche sono cuore, intestino e pene.

In più, abbiamo appurato la cosa forse più ovvia – ma per questo, a rischio di essere dimenticata- ossia che il pene come organo-muscolo necessita di energie per funzionare. Tali risorse arrivano dal sangue, quindi sono coinvolti il cuore e la circolazione, in particolare le arterie, in quanto trasportano sangue ricco di ossigeno.

Ergo, dobbiamo mangiare sano, vivere una vita fisicamente più attiva e soprattutto cominciare a relazionarci in maniera più autentica con noi stessi per saper stare con gli altri… e col partner. Salvaguardare mente, sistema nervoso, cuore, arterie, attraverso uno stile di vita più equilibrato e attivo è la prima cosa da fare. Ma può non bastare, anche perché, per ciò che attiene la sessualità, c’è un altro organo portante coinvolto che svolge ruoli delicatissimi: il fegato.

butea superba in parafarmacia
Butea Superba Capsule e il suo rapporto con il vigore maschile

Butea Superba e i passaggi delicati verso l’erezione

Vi abbiamo lasciati per qualche secondo di suspance sul discorso appena aperto del fegato. Sì perché in generale si tratta di un organo fondamentale per la nostra vita! Un organo che opera una vera e propria azione di filtraggio rispetto a scorie e tossine che rappresentano gli scarti di altri processi. E non finisce qui, perché è proprio dal ciclo dell’urea, espulsa poi attraverso la vescica, che il fegato da il suo contributo anche all’erezione!

Infatti, proprio mentre si svolge il ciclo dell’urea nel fegato, un importantissimo amminoacido, l’arginina, viene trasformato dall’ossido nitrico in citrullina.

Quest’ultima è responsabile della vasodilatazione arteriosa insieme ad un altro ormone. Proprio la vasodilatazione è quel processo necessario atto ad ampliare il volume delle arterie perché trasportino più sangue, e dunque più ossigeno, in un determinato tessuto cellulare. Quando le arterie si dilatano e le vene cariche invece di anidride carbonica da espellere, si contraggono, ecco che avviene l’erezione.

La Butea Superba interviene proprio a favorire questo complesso meccanismo, per noi così naturale. Questa sua proprietà straordinaria l’accomuna ad un importantissimo eccipiente sintetizzato dal nostro corpo e presente, se necessario, anche negli integratori: la Taurina. Ed in comune con la Taurina, la Bueta svolge anche altre due importanti azioni legate alla sessualità. Aiuta ad aumentare la libido, quindi il desiderio, e la produzione spermatica, nonché la motilità degli spermatozoi. Dunque è perfino afrodisiaco e pro-fertilità!

butea
Butea Superba e i passaggi delicati verso l’erezione

Butea Superba in parafarmacia, sì. Ma per il benessere totale c’è Novashape!

Adesso risulta un quadro molto ben chiaro ed esaustivo dell’argomento, vero? Abbiamo aperto innanzitutto gli occhi sul tema della sessualità maschile per come è oggi, vissuta in moltissimi casi senza serenità e consapevolezza, e con tante insidie e minacce, da quelle personali fino alle patologie. Abbiamo approfondito il sistema fisico che porta all’erezione, e come questo dipenda da altri organi e funzioni che necessitano dunque di essere tenute sane e curate. Quindi, in definitiva, sappiamo bene ormai che aiuti esterni come la Butea Superba possono essere necessari.

Così come sono necessari anche integratori meno specifici e ricchi di un maggior numero di componenti naturali che il corpo può non riuscire a sintetizzare sempre nelle giuste dosi.

Integratori come l’accreditatissimo Maximo, certamente, che favorisce anche altri processi organici per vivere sani e sempre energici, e con un’erezione forte e costante sempre. Ma da non sottovalutare assolutamente è anche un integratore altrettanto naturale e riconosciuto come Novashape, il cui aiuto è più indiretto ma fondamentale.

Grazie infatti ai suoi eccipienti naturali, Novashape combatte il senso di fame, aiuta il sistema nervoso e anche l’assimilazione dei nutrienti dal cibo. In più, è un valido alleato per l’intestino pigro, il dimagrimento, il gonfiore addominale, diuresi, glicemia e il mantenimento dei giusti livelli metabolici.

superba
Butea Superba in parafarmacia, sì. Ma per il benessere totale c’è Novashape!

Perché stare, sentirsi e vedersi leggeri e in forma, forti e pronti, migliora l’autostima e rende presenti e sereni… anche al letto! Insomma, oltre la Butea Superba, Novashape è tuto da scoprire!


Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*